IT DE EN
Formazione    Alumni    Riconoscimenti    Privacy    Ricerca:
     


Fashion

Le imprese che operano nel settore della moda devono essere in grado di far fronte alle peculiari esigenze di dinamicità e creatività. Ciò richiede non solo una capacità di adattamento maggiore rispetto agli altri mercati, ma anche una risposta pronta ed efficace di fronte ai problemi connessi alla temporalità delle stagioni e delle collezioni.

CBA offre ai propri clienti assistenza nella redazione e negoziazione dei contratti con gli stilisti, i fornitori e i distributori, contratti di co-marketing, corner shop, shop in shop, flagshipstore ecc., segnalando in anticipo tutte le possibili criticità del rapporto.

CBA assiste importanti fabbricanti sia nella fascia casual sia nel prêt-à-porter o nell´alta moda così come produttori che operano quali terzisti e titolari di marchi propri.

I profili di diritto industriale, quali la tutela della creatività, del marchio e del design, vengono sempre attentamente valutati dai nostri professionisti, suggerendo anche soluzioni dirette a combattere la contraffazione o atti di pirateria.

La diffusione sul mercato delle reti di franchising sia nella fase della costituzione sia in quella della rimodulazione richiede la redazione di un progetto di consulenza a media scadenza. Lo Studio offre un’assistenza specifica in materia, non solo redigendo la contrattualistica, ma anche strutturando l’organizzazione societaria e, in particolare, pianificando l’imposizione fiscale, anche sotto il profilo internazionale.

L’organizzazione di eventi, così come le sponsorizzazioni, sono attività per le quali lo Studio ha prestato negli anni  ampia consulenza.

 

Download brochure

 

Milano - Roma - Padova - Venezia - München
2010 - CBA Studio Legale Tributario - All right reserved - P.iva: IT08122350153 - Impressum