IT DE EN
Formazione    Alumni    Riconoscimenti    Privacy    Ricerca:
     


Aviation

L’industria aeronautica è senza dubbio uno dei settori più regolati e coinvolge una gamma molto vasta di aspetti che riguardano questioni di tecnologia, sicurezza, finanza, ambiente, antitrust, lavoro e, ultimo ma non meno importante, i diritti dei consumatori.

 

Assistendo da diversi anni il più grande vettore europeo, il dipartimento di diritto aeronautico di CBA ha acquisito sul campo una vasta esperienza e ha sviluppato specifiche conoscenze nelle aree dell’aviazione commerciale.


Il dipartimento si occupa di:

  • acquisto e vendita di aeromobili e motori nuovi e usati
  • costituzione e avviamento di compagnie aeree e società di leasing
  • redazione di condizioni generali di trasporto
  • assicurazione aeronautica
  • questioni regolatorie concernenti l’ottenimento di autorizzazioni per effettuare rotte, assegnazione di slot, certificazioni antirumore, licenze commerciali aeronautiche
  • contenzioso relativo a sanzioni amministrative ex Regolamento Europeo 261/04, azioni di responsabilità, tasse e servizi aeroportuali

 

Il nostro dipartimento di diritto del trasporto aereo fornisce consulenza in materia di concorrenza in relazione ad acquisizioni, alleanze, aiuti di Stato, oneri di servizio pubblico. Assieme al dipartimento antitrust assistiamo inoltre i nostri Clienti nella presentazione di notifiche e domande alla Commissione Europea e alle Autorità aeroportuali nazionali.


I nostri dipartimenti di diritto commerciale e lavoro forniscono consulenza a vettori e società che operano nell’ambito aeronautico su contratti commerciali, outsourcing e controversie giuslavoristiche.

Milano - Roma - Padova - Venezia - München
2017 - CBA Studio Legale Tributario - All rights reserved - P.iva: IT08122350153 - Impressum