IT DE EN
Formazione    Alumni    Riconoscimenti    Privacy    Ricerca:
     


Tutela e trasferimento di patrimoni e di imprese familiari

Lo Studio ha sviluppato una competenza specifica relativa agli aspetti legali e fiscali nell’ambito della consulenza in tema di trust, in particolare quelli riconosciuti in Italia attraverso il recepimento della Convenzione dell’Aja del 1° luglio 1985, resa esecutiva con legge 16 ottobre 1989 n.364, entrata in vigore il 1° gennaio 1992.

 

I professionisti esperti in materia svolgono sia attività di consulenza sia attività didattica quali relatori nei principali seminari/convegni e tengono altresì corsi di perfezionamento in materia, in Italia e all’estero.

 

L’attività di assistenza e consulenza viene prestata tanto nella fase di istituzione, quanto nel corso dell’operatività del trust istituito.

 

CBA fornisce consulenza continuativa a trust company italiane, anche di emanazione bancaria, affiancandole altresì nella loro quotidiana attività di trustee.

 

Una particolare specializzazione è poi quella a favore di persone fisiche o giuridiche che desiderano utilizzare questo strumento per la miglior gestione dei propri patrimoni.

 

Download brochure

 

Milano - Roma - Padova - Venezia - München
2010 - CBA Studio Legale Tributario - All right reserved - P.iva: IT08122350153 - Impressum