IT DE EN
Formazione    Alumni    Riconoscimenti    Privacy    Ricerca:
     


Proprietą Industriale e Information Technology (IP e IT)

Lo Studio fornisce assistenza per l’acquisizione, protezione, sviluppo e sfruttamento di diritti su beni immateriali e per la protezione dei dati.

 

L’assistenza è prestata a una vasta gamma di realtà imprenditoriali, bancarie, assicurative, editoriali, dei settori della sanità, dell’informatica, dell’energia e della sicurezza.

 

L’attività dello Studio include la predisposizione e negoziazione di contratti di cessione, licenza, distribuzione, franchising, merchandising, sponsorizzazione, pubblicità e trasferimento di tecnologie, alla luce delle specifiche normative di settore.


I nostri professionisti vantano una solida esperienza nell’assistenza contrattuale su opere e prodotti dell’ingegno sia tradizionali (editoria classica, televisione analogica, cinematografia, discografia, architettura), sia dell’era digitale (editoria multimediale, televisione DTT, DVB-H, via satellite, IPTV, cinematografia VOD e on-line, musica digitale, software e banche dati).


In particolare, abbiamo una vasta e consolidata esperienza nella pianificazione e gestione del contenzioso, sia in sede giudiziale – di fronte alle autorità giurisdizionali e amministrative italiane (anche private quali il Giurì del Design) ed internazionali – che in sede stragiudiziale in materia di brevetti, modelli di utilità, marchi, nomi a dominio e segni distintivi, design, varietà vegetali, software, banche dati, diritti d'autore, trasferimenti di tecnologia e concorrenza sleale.

 

Vi è una forte esperienza nel campo della lotta alla contraffazione ed alla pirateria, in materia di importazioni parallele, nonchè nell'ambito di sequestri doganali ai sensi del Regolamento UE 1383/2003 e 608/2013 e di misure cautelari d'urgenza in occazione di esposizioni fieristiche.

 

Inoltre, lo Studio fornisce assistenza relativa anche all’acquisizione, sviluppo e sfruttamento di Information Technology (website, prodotti multimediali, servizi on-line, software, servizi bancari e finanziari elettronici e distribuzione digitale di opere protette).

 

La consulenza offerta ai nostri clienti include la contrattualistica B2B, gli accordi di co-branding e hosting e i contratti per lo sviluppo di siti web, nonché la contrattualistica B2C, l’offerta ai consumatori di beni e servizi su internet, i sistemi di sicurezza nel pagamento, il trading on-line e le aste on-line.  

 

Download brochure

 

Milano - Roma - Padova - Venezia - München
2010 - CBA Studio Legale Tributario - All right reserved - P.iva: IT08122350153 - Impressum