IT DE EN
Formazione    Alumni    Riconoscimenti    Privacy    Ricerca:
     


Corporate M&A e Private Equity

Il dipartimento di Corporate M&A offre una consulenza integrata legale e fiscale della massima qualità, con un approccio alle operazioni efficiente, complesso e tagliato su misura, frutto della combinazione tra le specifiche competenze di ciascun professionista (non solo tecniche ma anche di settore) e l’intensa attività di formazione svolta.


La lunga esperienza del team di lavoro consente di fornire assistenza di eccellenza sia su operazioni domestiche sia transnazionali.

 

Grazie alla sua esperienza multidisciplinare e internazionale, lo Studio è in grado di supportare la strutturazione e l’esecuzione di operazioni di M&A, in Italia e all’estero, che richiedono un livello di pianificazione, valutazione e supporto professionale estremamente sofisticato.


In un settore in continua evoluzione come quello della finanza straordinaria, CBA contribuisce in modo significativo al successo delle operazioni di M&A che gli vengono affidate, anche grazie alla capacità di sviluppare soluzioni innovative che risultano spesso determinanti per il successo di tali operazioni.


Il dipartimento offre servizi nelle seguenti aree: 

  • assistenza nelle operazioni di acquisizione/vendita di pacchetti azionari e/o aziende a cominciare dalle preliminari proposte di interessamento sino ai contratti di compravendita di azioni e/o aziende
  • accordi parasociali
  • contratti di finanziamento
  • gestione di procedure di asta
  • due diligence legali e fiscali
  • gestione dei rapporti con l’Autorità dell’Antitrust


I professionisti dell’area Corporate M&A e Private Equity sono diventati nel corso degli anni il principale punto di riferimento dei maggiori operatori finanziari italiani ed esteri  per operazioni di acquisizione, sia di maggioranza sia di minoranza.


Il team di lavoro presta infatti assistenza per la costituzione di fondi, curandone l’aspetto societario, fiscale e regolamentare e riesce ad integrare in maniera unica le peculiarità sia legali sia fiscali tipiche del settore del private equity.

 

Download brochure

 

Milano - Roma - Padova - Venezia - München
2017 - CBA Studio Legale Tributario - All rights reserved - P.iva: IT08122350153 - Impressum