IT DE EN
Formazione    Alumni    Riconoscimenti    Privacy    Ricerca:
     


Diritto amministrativo

Il dipartimento di diritto amministrativo si caratterizza per la sua consolidata esperienza nell’assistenza legale a favore di operatori pubblici e privati nei settori della realizzazione delle grandi opere pubbliche, di complessi immobiliari nonché di interventi infrastrutturali di preminente interesse nazionale.

 

CBA presta consulenza in materia di contrattualistica della Pubblica Amministrazione e dei lavori pubblici nonché in relazione alle procedure ad evidenza pubblica, anche nella fase esecutiva di contratti e concessioni di lavori nel settore delle opere pubbliche.

 

Lo Studio vanta anche una specifica esperienza nell’ambito del diritto urbanistico, della pianificazione territoriale (sia a livello di pianificazione generale sia a livello di pianificazione attuativa) e della programmazione negoziata.

 

Il dipartimento assiste inoltre Pubbliche Amministrazioni, società italiane e straniere nell’affrontare le questioni legate alla tutela dell’ambiente (ivi compresa la materia delle bonifiche di siti inquinati), da affrontare nell’ambito di complesse transazioni di variegata natura.

 

Fornisce altresì assistenza - a largo spettro - con riferimento alle complesse procedure autorizzative da attivare in osservanza della vigente normativa ambientale. Il team di diritto amministrativo assiste i Clienti nel contenzioso innanzi alle Autorità giurisdizionali amministrative e in ogni grado di giudizio in relazione alle controversie inerenti alle predette materie.

 

Milano - Roma - Padova - Venezia - München
2010 - CBA Studio Legale Tributario - All right reserved - P.iva: IT08122350153 - Impressum